VIAREGGIO. “Domani pomeriggio Rossi arriva a Viareggio per parlare con Betti del futuro e delle sorti del Carnevale: Proprio ieri l’assessore Strambi smentiva questa possibilità e negava che Rossi fosse stato interessato del tema Carnevale. Oggi Betti smentisce ufficialmente Strambi e a questo punto non capiamo che cosa ci stia a fare in giunta se non sa cosa accade intorno a lui”. Lo afferma Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Non pensi Strambi che sia una buona tattica smentire le fughe di notizie, per di più vere, se poi il giorno dopo vengono confermate: ci perde la faccia solo Strambi. Ma contento lui, contenti tutti. Probabilmente, quindi, la Fondazione Carnevale verrà commissariata dal governatore Rossi: si compie così l’opera di distruzione del Carnevale e della sua Fondazione per colpa di Betti.

“Sappiano tutti, e lo diremo al mondo, che la Fondazione Carnevale verrà commissariata e sciolta non per inefficienza e colpe della Fondazione stessa, che ha goduto di prestigio e credibilità per tutti questi anni, ma verrà commissariata o ricostituita e rifondata per colpa e incapacità politica e amministrativa del sindaco Leonardo Betti che ha promesso un finanziamento di un milione e 400mila euro poi negato, portandola così al fallimento premeditato. Un fatto gravissimo per un sindaco, colpevole di aver messo in crisi la manifestazione più importante di Viareggio.

“Ora interviene il governatore Rossi che, sicuramente e intelligentemente, salverà economicamente il Carnevale. Ma lui e solo lui sarà il nuovo padrone del Carnevale. Betti deve dare, ora e subito, certezze per i sei dipendenti della Fondazione: che fine faranno? Verranno ricollocati in Comune?

“Se la Fondazione Carnevale viene sciolta, quasi sicuramente, i sei dipendenti restano senza lavoro. Solo mantenendo in piedi la Fondazione i dipendenti non perderanno il loro posto. Che si tuteli il Carnevale, la sua storia, la sua tradizione e tutti i suoi dipendenti.

“Governatore Rossi, di lei ci fidiamo di più: dia al mondo del Carnevale e alla città di Viareggio risposte certe ma soprattutto vere. Siamo certi che se lei dirà una cosa, se lei si impegnerà, la sua promessa sarà mantenuta e non rimangiata scorrettamente. Sappiamo che lei è un ottimo politico, un ottimo amministratore e sa che dire ‘sì’ significa ‘sì’, dire ‘no’ resta ‘no’. Sappiamo che lei mantiene la parola data e a noi già tutto questo può bastare.

“Ci dia risposte e speranze per il nostro Carnevale, ci dia risposte e speranze per i sei dipendenti perché non vengano sacrificati sull’altare per le colpe di un Sindaco che non sa gestire la cosa pubblica. Governatore Rossi,
il sindaco Betti ha abdicato ai suoi diritti e doveri, ora ci pensi lei. Ma sappia che il Carnevale non è in vendita: è e resterà sempre dei viareggini”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini carnevale di viareggio Regione Toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 05-09-2014


“Assurdo l’atteggiamento di Bertoli e Santoro sugli alti costi di Iuc e Tasi”

“Sindaco e giunta riferiscano subito se vogliono vendere la Viareggio Porto agli arabi”